Piemonte: ricette per il turismo a tavola con il digital guru

Ricette per il turismo in arrivo con il primo appuntamento di 'fuori Biteg', la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico che, a fine mese, porterà ancora una volta in Piemonte, da ogni parte del mondo, tour operator specializzati in itinerari del gusto.

L'avvicinamento a Biteg si svolgerà con una serata che si terrà il 16 maggio prossimo al Circolo dei lettori di Torino, con un innovativo workshop a tavola. I partecipanti siederanno a un tavolo di massimo dieci persone, ognuno dei quali sarà affidato a un digital guru, che favorirà le interazioni tra i commensali durante la cena scandita da round.

Alla fine di ogni turno, mentre i guru manterranno la propria postazione, i partecipanti ruoteranno su altri tavoli per favorire il confronto e la contaminazione tra le idee. Le 'ricette' che prenderanno forma durante il dibattito, alla fine di ogni round, saranno visualizzate su una lavagna e, al termine della serata, lanciate in rete alla grande community on line.

Il workshop è organizzato da Regione Piemonte e Sviluppo Piemonte Turismo, in collaborazione con la piattaforma di social eating Gnammo, Barney’s, il bar del Circolo dei lettori, e UniManagement, nell’ambito dei Digital Food Days e del 'fuori Biteg'. Le iscrizioni si raccolgono entro il 14 maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana