Marina del Gargano, apertura a luglio per il porto turistico del Sud

Marina del Gargano sarà operativa dal 18 luglio.

Si stanno concludendo, infatti, i lavori sul nuovo porto turistico internazionale del Sud Italia: sono in fase di ultimazione i pontili con finger, un ormeggio autonomo e stabile e le coperture della passeggiata pubblica che collegherà la Marina al lungomare. Procedono, intanto, gli interventi per l'implementazione dell’area verde.

Situata nel Golfo di Manfredonia, la nuova Marina ha una superficie di 270mila mq, è dotata di 700 posti barca, aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini, posti auto, ristoranti e attività commerciali. I fondali, profondi sino a 6,50 metri, consentiranno gli ormeggi di imbarcazioni e superyacht sino ai 60 metri di lunghezza.

Per l'apertura, il porto proporrà l'uso gratuito del posto barca nel 2013 per i clienti che prenotano per il 2014.

Marina del Gargano costituirà anche un punto d’incontro per iniziative culturali, turistiche e economiche del territorio. Il calendario delle attività propone due eventi: il Premio Re Manfredi il 3 agosto e la Regata del Gargano Trofeo Marina del Gargano in settembre.

"Stiamo arrivando a un agognato traguardo - ha dichiarato Gianni Rotice, presidente di Gespo, la società che ha progettato e costruito il Porto -: la realizzazione di questa infrastruttura ci ha visti tutti impegnati a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ora si tratta di finalizzare le ultime pratiche necessarie che ci consentiranno di partire in questa grande avventura".

Grazie alla partnership con Mdl Marinas, società di gestione di porti turistici in Europa, il porto si doterà di un servizio di accoglienza internazionale per offrire agli ospiti i vantaggi delle strutture del network.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana