Fiavet Puglia: "Strategie e azioni più coordinate per sostenere il turismo"

Arriva da Fiavet Puglia l'appello a un'azione coordinata per il rilancio del turismo.

"Occorre incrementare e innovare i meccanismi di valorizzazione turistica che sono in grado di ridare ossigeno alle nostre imprese - ha affermato il presidente Piero Innocenti -. È arrivato il momento di ragionare in termini di azioni strategiche in ausilio all'attività dell'assessorato regionale al Turismo. Fiavet Puglia è pronta a dare il proprio contributo in un confronto produttivo con le amministrazioni competenti per rendere il turismo la prima azienda della nostra regione con conseguente ricaduta occupazionale".

In questi giorni si sta svolgendo, in Puglia, un educational sostenuto dell'assessore al Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli, e da Puglia Promozione, che coinvolge operatori stranieri di Paesi emergenti interessati a conoscere la regione, in particolare Argentina, Bulgaria, Russia, Portogallo e Stati Uniti.

"Chiediamo che le azioni siano organizzate all’interno di un progetto strategico complessivo e di lungo termine -  ha aggiunto Innocenti -, anche attraverso la creazione di un tavolo di concertazione che coinvolga pienamente Fiavet Puglia tra gli attori del sistema turistico regionale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana