Spiagge low cost: tutte le idee dei balneari

Balneari contro la crisi. Nell'estate 2013 si moltiplicano le idee degli stabilimenti per strappare turisti alla tentazione della spiaggia libera.

Repubblica.it racconta in un servizio tutti gli stratagemmi messi in atto sulle spiagge italiane per conquistare clientela e mettere a disposizione dei turisti viaggi a misura di risparmio.

Dall'ombrellone part-time alla cabina in condominio, fino all'ingresso a tempo: una sorta di carnet di 'ore' da utilizzare nell'arco della settimana. Non mancano poi i grandi classici dell'offerta speciale, come il tre per due (ovvero un tris di lettini, di cui uno in omaggio). E ancora, gli sconti per chi arriva in spiaggia alle prime ore dell'alba o i finanziamenti con pagamento a rate per chi prenota tutta la stagione.

Il risultato, confermano le associazioni dei consumatori, è una riduzione della spesa complessiva, con una serie di occasioni di risparmio alla portata di chiunque voglia sacrificare qualcosa pur di godersi, in un modo o nell'altro, il meritato riposo. Per il Codacons, il risparmio per i turisti potrà arrivare al 50 per cento. Per Federconsumatori, la spesa media scenderà di circa il 5 per cento per le stradio, dell'1 per cento per la cabina e del 2 per cento per gli ombrelloni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana