La Puglia invade le città europee con una campagna ad hoc

La Puglia esporta il suo brand in Europa con una campagna di comunicazione in co-marketing con Nikon. “L’iniziativa sta toccando tutte le principali città d’Europa - spiega Silvia Godelli, assessore regionale a Mediterraneo, Cultura e Turismo - con una serie di spot outdoor, su bus e tram di Londra, Parigi, Berlino e altri centri importanti”.

L’obiettivo è quello di accrescere la notorietà della Regione nei mercati raggiunti dalle rotte collegate a Bari e Brindisi. Un piano di promozione costato alla Regione 500mila euro, il cui fulcro è un reportage di foto che raccontano in modo suggestivo le ricchezze del territorio. “Abbiamo realizzato scatti che comunicano l’attrattività e il sentimento positivo delle nostre destinazioni - spiega Giancarlo Piccirillo, direttore generale di PugliaPromozione -, concentrando l’attenzione sui prodotti di maggior appeal e multitarget”.

Ma la promozione oltreconfine del territorio pugliese avverrà “rigorosamente sotto l’ombrello del marchio Italia”, precisa Piccirillo. Il logo del brand Puglia, infatti, è presente nel visual della campagna accanto a quello nazionale. Una sinergia che è un “esempio di buona pratica della collaborazione tra pubblico e privato per la rivalutazione del Paese”, dice Pier Luigi Celli, presidente Enit.

Ed è proprio nella sede dall’agenzia nazionale che viene presentata ufficialmente la campagna di promozione. Occasione che si rivela utile anche per tracciare il bilancio delle attività della nuova Enit e del rinnovato rapporto con i territori. “Stiamo lavorando affinché l’Italia si presenti come un Paese e non come un sistema frastagliato - spiega Celli - con impegno e incontri mensili, per un dialogo costante”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana