Palermo wedding destination, nasce il progetto 'I Do'

Palermo si presenta come location per le coppie di sposi.

L'Authority del turismo della città siciliana, infatti, ha lanciato in questi giorni 'Palermo I Do', un progetto dedicato al segmento wedding tourism e rivolto in particolare al mercato giapponese, americano ed europeo. Il progetto è rivolto a quelle coppie che decidono di celebrare il rito in una città diversa da quella di residenza.

Il Comune dà, infatti, la possibilità di vivere il giorno più importante della vita dei futuri sposi in una delle tante location di prestigio che offre il capoluogo siciliano. Oltre alle due sedi preposte per la celebrazione di matrimoni civili, i locali della Real Fonderia e la Chiesa di San Mattia di prossima apertura, infatti, la coppia potrà sceglierne di inedite.

Inoltre, la coppia potrà piantare un albero nel Parco della Favorita, nell’area attrezzata del Piazzale dei Matrimoni: il Comune di Palermo sottoscriverà con i due sposi un 'contratto di adozione', con cui si impegna a fornire ogni anno foto e informazioni sullo status dell'albero.

L’iniziativa, oltre ad attrarre un turismo di fascia alta verso il capoluogo siciliano, punta a stimolare un rapporto di fidelizzazione fra la coppia e la città.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana