Expedia: Milano la città a maggiore crescita nel primo trimestre

Cresce Milano come destinazione turistica e business.

Questa la fotografia scattata da Expedia sul capoluogo lombardo in base ai dati del primo trimestre 2013, che evidenziano come la città sia una di quelle a maggiore crescita per prenotazioni alberghiere nella Penisola.

Nei primi 3 mesi del 2013 le richieste sugli hotel milanesi sono aumentate del 10 per cento, con una particolare predilezione per l'area Nord della città, grazie ad un’azione mirata pensata intorno a logiche di prezzo legate al minimum stay, oltre alle classiche zone turistiche come quella adiacente al Duomo e Porta Romana, al nuovo polo fieristico di Fiera Milano City e alla zona, un tempo solo universitaria e adesso molto cara ai designer di tutto il mondo, di Città Studi.

Per quel che riguarda invece le prenotazioni dei pacchetti volo+hotel, è la zona del Duomo a registrare un notevole balzo in avanti (+67 per cento). E sono soprattutto le strutture alberghiere a 5 stelle (+19 per cento) e a 4 stelle (+16 per cento) a riscuotere maggiore successo.

Expedia ha realizzato anche una classifica dei Paesi stranieri di provenienza del traffico alberghiero milanese: prima l'Italia, sul podio si piazzano anche Stati Uniti e Gran Bretagna al terzo posto. Corea del Sud, Hong Kong e Russia, in quest'ordine, i Paesi a maggior tasso di crescita sulla città. La durata media dei soggiorni è di 2,3 giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana