Il wi-fi free arriva sulle spiagge d'Abruzzo

Wi-fi free sulle piagge d'Abruzzo quest'estate.

Con un investimento da 1 milione di euro la Regione ha lanciato su 18 comuni costieri l'iniziativa che consentirà ai turisti di accedere gratuitamente a internet. Le convenzioni siglate fra la Regione e i comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi, Montesilvano, Pescara, Francavilla a Mare, Ortona, San Vito Chietino, Fossacesia, Rocca San Giovanni, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto, San Salvo impegnano le amministrazioni ad attrezzare le spiagge entro i prossimi 15 giorni.

"Abbiamo proceduto a tappe forzate - ha spiegato l'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio - per non perdere questa stagione turistica. Abbiamo ritenuto importante sfruttare la campagna nazionale del brand Abruzzo e, poi, testare questo nuovo servizio". Secondo le stime di analisti di flussi turistici l'accessibilità alle reti wi-fi è decisiva nella scelta della destinazione.

"Un progetto unitario di questa portata - ha concluso Di Dalmazio - caratterizza la nostra offerta turistica e ne aumenta il differenziale competitivo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana