Jesolo e litorale veneziano, il sorpasso degli stranieri in hotel

I turisti stranieri sorpassano gli italiani sul litorale veneziano.

Sarà un'estate da ricordare per gli alberghi e per il settore incoming delle località costiere, Jesolo in primis. A un luglio già piuttosto affollato di vacanzieri in arrivo da fuori Italia, seguirà un mese in cui il loro share sarà superiore a quello nazionale.

"Mentre agosto manterrà il primato di presenze nell'alberghiero - sottolinea un articolo su nuovavenezia.it -, la differenza rispetto allo scorso mese si sta assottigliando (+9 per cento), a dimostrazione che luglio è oggi un mese molto richiesto in particolare dalla clientela straniera e, inoltre, i primi quindici giorni delle ferie agostane stanno evidenziando di non essere più ad esclusivo appannaggio del mercato italiano".

Il sorpasso sarebbe, dunque, imminente, secondo Marco Michielli, presidente di Federalberghi Veneto: "Ormai i tedeschi fanno le ferie anche ad agosto - riporta il quotidiano online -. Avremo ancora una massiccia presenza di austriaci, a +6-7 per cento, di tedeschi, svizzeri, russi, inglesi. I turisti italiani, invece, sono sempre meno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana