Jesolo e litorale veneziano, il sorpasso degli stranieri in hotel

23/07/2013
13:27
Leggi anche: Jesolo, Federalberghi, Veneto

I turisti stranieri sorpassano gli italiani sul litorale veneziano.

Pubblicità

Sarà un'estate da ricordare per gli alberghi e per il settore incoming delle località costiere, Jesolo in primis. A un luglio già piuttosto affollato di vacanzieri in arrivo da fuori Italia, seguirà un mese in cui il loro share sarà superiore a quello nazionale.

"Mentre agosto manterrà il primato di presenze nell'alberghiero - sottolinea un articolo su nuovavenezia.it -, la differenza rispetto allo scorso mese si sta assottigliando (+9 per cento), a dimostrazione che luglio è oggi un mese molto richiesto in particolare dalla clientela straniera e, inoltre, i primi quindici giorni delle ferie agostane stanno evidenziando di non essere più ad esclusivo appannaggio del mercato italiano".

Il sorpasso sarebbe, dunque, imminente, secondo Marco Michielli, presidente di Federalberghi Veneto: "Ormai i tedeschi fanno le ferie anche ad agosto - riporta il quotidiano online -. Avremo ancora una massiccia presenza di austriaci, a +6-7 per cento, di tedeschi, svizzeri, russi, inglesi. I turisti italiani, invece, sono sempre meno".

Leggi anche: Jesolo, Federalberghi, Veneto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook