Regioni: l'Expo e i visti turistici nelle mani di Enit

L'Enit-Agenzia incassa il supporto delle Regioni italiane.

Gli enti territoriali consegnano all'Agenzia per il turismo la 'titolarità unica' per la promozione e commercializzazione all'estero di Expo 2015.

"Le Regioni ribadiscono che l'unico punto di riferimento nazionale per la promozione dell'Expò deve essere l'Enit. Ogni altra iniziativa porta solo a frammentazione e confusione" si legge nel comunicato congiunto realizzato dagli enti territoriali al termine dei lavori della Commissione Turismo tenutasi negli scorsi giorni a Santo Stefano di Sessanio.

Un punto, questo, che le Regioni sottolineano con forza, accanto alla loro partecipazione coordinata all'Expo, per non disperdere le potenzialità che un evento come quello del 2015 può creare per il Paese.

L'Enit ne esce rafforzato, anche perché sempre dalla riunione degli assessori al Turismo delle Regioni italiane emerge un ruolo centrale per l'Agenzia anche nella concessione dei visti turistici: secondo le Regioni, infatti, "è necessario riorganizzare le modalità di concessione dei visti all'estero in forte collaborazione con l'Enit".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana