Cala Bianca di Camerota è la spiaggia più bella d'Italia

È nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano la spiaggia più bella d'Italia.

Nello specifico, è Cala Bianca di Camerata che è stata la più votata nel sondaggio lanciato da Legambiente 'La più bella sei tu', per eleggere la spiaggia più bella di questa estate. Una menzione speciale ha ricevuto anche la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, ma secondo il sondaggio sono altre 15 le spiagge 'memorabili' in Puglia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria, Lazio, Marche e Liguria.

Fra le più gettonate in Toscana Cala Violina, vicino Scarlino, Cala di Forno nel Parco della Maremma o la selvaggia Cala delle Caldane all'Isola del Giglio; in Sardegna Su Giudeu, vicino Domus de Maria, Cala Goloritze nell'Ogliastra e Capo Comino nel nuorese.

In Sicilia riprende quota la Scala dei Turchi ad Agrigento, e poi Cala rossa a Favignana. Nelle Tremiti Cala Matano, e ancora in Puglia Punta Pizzo nel leccese e Campomarino di Maruggio vicino Taranto. In Calabria Legambiente segnala Cala Rovaglioso nel Comune di Palmi e nel Lazio Chiaia di Luna nell'isola di Ponza; in Liguria, a Finale Ligure la Baia dei Saraceni mentre nelle Marchela famosa spiaggia delle Due sorelle nel comune di Sirolo (Ancona).

Legambiente non stila una graduatoria, ma ai sindaci dei comuni di appartenenza delle spiagge verrà assegnato il prossimo 17 agosto il vessillo 'La più bella sei tu'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana