Alessandro Del Piero infiamma il turismo a Jesolo

Le star del calcio salvano una stagione senza entusiasmi e sotto l'effetto meteo.

La presenza di Alessandro Del Piero a Jesolo ha scatenato le prenotazioni last minute per le vacanze di agosto.
Dopo la stasi di maggio e giugno, nei mesi centrali la località balneare veneta ha fatto un autentico scatto verso l'alto, in controtendenza soprattutto con l'andamento di alcune note destinazioni montane, in primis Cortina, e a fronte di un'estate non del tutto brillante per la regione.

"Con Del Piero è stato qualcosa di strepitoso - racconta Massimiliano Schiavon, presidente dell'AssoAlbergatori di Jesolo, su corriere.it -. All’inizio non ci eravamo ben resi conto della portata dell’evento. C’erano clienti storici indecisi, che hanno poi confermato la prenotazione appena hanno saputo della presenza del calciatore".
L'ex numero 10 della Juventus avrebbe trainato, secondo il quotidiano online, un migliaio di tifosi a ogni allenamento tra il 2 e il 22 agosto.

"Serve fare tesoro dell’esperienza - aggiunge Schiavon - e reinvestire gli introiti, come il miliardo e 900mila euro di tassa di soggiorno che dovrebbe entrare nelle casse di Jesolo, spingendo la promozione di eventi".

Tesi condivisa da Confturismo Veneto, che auspicherebbe una revisione generale dell'offerta turistica in funzione di una maggiore attrattività.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana