I sotterranei d'Italia nella app lanciata da Blink Hotels

Emozioni e misteri italiani per i weekend d'autunno.

È l'idea di Blink Hotels , che ha lanciato una app che consente di trovare, anche last minute, camere d'hotel in località italiane dove scoprire antiche vie, ripari dai bombardamenti in tempo di guerra, fiumi sotterranei, ghiacciaie, cripte, vecchi acquedotti, cunicoli per il rifugio.
Le realtà ipogee di città antiche diventano, così, mete di percorsi attraverso storia, arte e cultura delle civiltà del passato.

Tra le proposte Blink Hotels, Napoli, per l'itinerario turistico nella Borbonica Sotterranea, Torino, per scoprire, sotto il Monte dei Cappuccini, un castello fortezza fatto erigere da Federico II di Svevia, oppure i cunicoli militari del Settecento. A Roma, invece, il tour ispirato al film 'Angeli e Demoni', per scoprire che cosa si nasconde sotto San Pietro, Castel Sant'Angelo e la Fontana di Trevi.
Anche Pistoia, ha la sua città sotterranea, segnala Blink Hotels: 1.200 metri di percorsi sotterranei, uno dei più lunghi d’Italia. La Pistoia sotterranea è, tra l'altro, il primo percorso ipogeo totalmente accessibile ai disabili e dotata di un percorso tattile per non vedenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana