Campania, incoming estivo in crescita nelle strutture up level

"I dati nazionali ci confortano e quelli regionali offrono in alcuni casi significative sorprese".

È positivo il commento di Agostino Ingenito, presidente nazionale dell'Aigo Confesercenti, a proposito dell'incoming nelle strutture extralberghiere della regione.

"Dormire in b&b, case ed appartamenti per vacanze e agriturismo - spiega - piace sempre più e non solo ad una clientela straniera. Ma resta il problema dell'abusivismo, l'improvvisazione con mancati controlli, un rapporto non sempre lineare tra qualità e prezzo, mentre aumenta il fenomeno delle false recensioni e delle truffe''.

Un bilancio confermato dai dati Abbac Confesercenti, che indicano un incremento di 5 punti percentuali per il comparto extralberghiero, con punte di eccellenza per le strutture di lusso, mentre invece si riducono i giorni di permanenza.

Confortanti le cifre di agosto, che si è concluso all'insegna del tutto esaurito per molte strutture in Campania. Tengono le maggiori località come la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, con piena occupazione soprattutto per le strutture extralberghiere di lusso.

Ottimo il risultato di Capri, con overbooking anche in giugno nelle 50 strutture extralberghiere autorizzate.

Bene anche Ischia e sorprendente risultato per Procida. "La crisi economica - commenta Ingenito, che è anche presidente regionale Abbac - ha ridotto la presenza di un target medio-basso, ma aumentano invece nella nostra regione le presenze di ospiti che scelgono le strutture di lusso".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana