Trieste cresce con le crociere, "nuove opportunità per l'economia" dice Bocca

Indicatori al rialzo per il turismo triestino legato alle crociere.

Il capoluogo friulano ha registrato un record di passeggeri nel mese di agosto, sottolineando la capacità di contrastare le difficoltà portate dalla crisi economica. Al termine dello scorso mese, il traffico movimentato da Trieste Terminal Passeggeri ha raggiunto 84.355 unità.
E secondo le stime della Ttp, società dell’Autorità Portuale che gestisce i terminal passeggeri di Trieste, il bilancio 2013 dovrebbe chiudersi con un traffico di 139mila passeggeri.

"Il 2013 aumenta la consapevolezza che questa città rappresenta, per la regione e per il nostro Paese - ha detto il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, commentando i dati turistici di Trieste -, un patrimonio che tiene duro di fronte ai venti della crisi".

Secondo le stime della Ttp, società dell’Autorità Portuale che gestisce i terminal passeggeri di Trieste, il bilancio 2013 dovrebbe chiudersi con un traffico di 139mila passeggeri.
"Un trend positivo - ha aggiunto Bocca - che non potrà che crescere, anche in considerazione del fatto che, dall'autunno, arriveranno a Trieste due navi di una importante compagnia crocieristica. Si tratta di un'opportunità, che porterà indotto all’economia di una regione e di una città già pronta ad aprirsi ai visitatori con appuntamenti culturali, musicali e artistici".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana