Giordani, sottosegretario Turismo: "Serve più marketing e comunicazione"

Dare slancio all'Enit che deve riuscire "a svolgere efficacemente il proprio mandato anche con l’apporto di risorse aggiuntive" investendo in particolare su "marketing e comunicazione".

Il sottosegretario al Turismo, Simonetta Giordani, non ha dubbi su come agire per rilanciare il Paese dal punto di vista turistico. "Il Governo – dice Giordani - sta implementando gli sforzi per valorizzare le potenzialità del 'Sistema Paese', che devono essere promosse attraverso un’attenta ed efficace cabina di regia e tramite l’individuazione di un apposito pacchetto di misure per il settore". Un pacchetto che il ministro Bray ha promesso in arrivo al più presto.

Secondo Giordani, è necessario "costruire reti di collaborazione che favoriscano l’aggregazione, anche attraverso incentivi fiscali e canali a burocrazia zero per i territori". Perché la nostra offerta, sostiene il sottosegretario "è fatta di proposte eccellenti, ma ancora troppo piccole, che non sono comunicate nel modo giusto e che non sono messe in rete".

In questo senso il governo intende rilanciare il portale Italia.it, che deve "diventare la grande finestra unitaria con la quale il nostro Paese si presenta ai potenziali turisti, riuscendo a creare, ad esempio, un calendario unitario delle proposte del Bel Paese e puntando sui grandi eventi come motori di sviluppo economico".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana