Puglia, promozione web e social per l'estero

La Puglia conquista gli stranieri. La Regione traccia il bilancio di un’estate trainata dagli arrivi dall’estero e si rafforza oltreconfine con una campagna promozionale web e social.

“Il bilancio non è ancora definitivo - spiega Giancarlo Piccirillo, d.g. PugliaPromozione -, ma nonostante la crisi che ha colpito il mercato domestico, il turismo sta reggendo e avanza negli arrivi dall’estero”. Il trend è stato confermato da Aeroporti di Puglia, che in agosto ha registrato un interessante aumento dei pax internazionali. Un risultato che riflette gli sforzi messi in campo per aumentare la competitività della Regione sui mercati più appetibili. “C’era spazio per una nuova destinazione nel Mediterraneo - spiega Piccirillo - e noi abbiamo sfruttato questa occasione con un impegno promozionale puntato sull’aumento della nostra awareness e del nostro posizionamento”.

La carta da giocare è stata quella dell’offerta diversificata e destagionalizzata, e tra i mercati di riferimento, oltre ai tradizionali, come Germania, Francia e Inghilterra, l’estate pugliese ha visto la crescita esponenziale di turisti russi, israeliani e nordeuropei. “Proseguiremo con le campagne e gli eventi organizzati all’estero e in Italia - rivela il direttore - confermando un forte orientamento al web e al mondo social”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana