Giordani, Turismo: "Il Governo vuole rendere l'Italia più competitiva"

"Oggi si celebra la giornata mondiale del turismo: è la migliore occasione per ribadire l’impegno del Governo a rendere l’Italia una meta ancora più attraente e competitiva nello scenario globale".

Simonetta Giordani, sottosegretario ai Beni Culturali con delega per il Turismo, sottolinea l'importanza della celebrazione anche per il comparto italiano. "La presenza dei turisti stranieri in Italia è in costante crescita – prosegue Giordani - ma il nostro Paese può e deve fare di più. Per questo, in accordo con operatori, istituzioni e categorie, stiamo lavorando a una strategia unitaria basata sulla qualità dell'offerta, sulla sostenibilità e sulle tipicità dei nostri territori".

"Con l'unione di turismo e beni culturali – dice ancora il sottosegretario - il Governo ha scelto di valorizzare la bellezza italiana, in tutte le sue forme. È la strada giusta. Il nostro patrimonio culturale è la prima vetrina del Paese ed è una straordinaria risorsa per attrarre visitatori e investimenti dall’estero e per riattivare la domanda interna dopo la pesante crisi di questi anni".

Anche Giordani annuncia un intervento a favore del turismo: "Dopo il decreto Valore Cultura – dice -  il Governo presenterà un pacchetto di misure specifiche per il turismo che saranno orientate proprio a sostenere il comparto nella sfida per la competitività globale: vogliamo tornare a essere il Paese più visitato d’Europa e restituire all’Italia il suo primato, quello dell’accoglienza nel segno della bellezza".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana