Mercati emergenti nel mirino di Buy Tuscany

Cina, India, Russia e anche Sud Corea. Sono questi i mercati sotto osservazione speciale al Buy Tuscany, l'evento b2b organizzato a Firenze da Toscana Promozione con lo scopo di favorire l'incontro tra l'offerta turistica regionale e il trade internazionale.

A incontrarsi negli spazi della stazione Leopolda sono infatti 130 buyer provenienti da 34 Paesi e 140 operatori toscani suddivisi in sei aree tematiche: Art Cities & Town, Country & Flavours, Active Outdoor, Relax & Wellness, Sun & See, Luxury. "Da alcuni anni lavoriamo in modo molto strutturato sui Paesi Brics - spiega Alberto Peruzzini, dirigente del settore Turismo di Toscana Promozione - Anche se in termini numerici incidono ancora tra il 10 e il 15 per cento sul totale degli arrivi, sono questi i mercati che stanno crescendo più velocemente e che mostrano una capacità di spesa interessante".

Uno sguardo sulle economie emergenti che non fa comunque dimenticare i bacini tradizionali. "Continuiamo a presidiare mercati consolidati come gli Stati Uniti che, dopo un 2012 in flessione, sono ora tornati a crescere" conclude Peruzzini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana