I buyer alla scoperta dell'Italia con i post tour di TTI

Giro di Italia in 5 post tour. Terminate le contrattazioni del workshop TTI, i buyer sono partiti per toccare con mano i prodotti turistici di alcune città italiane.

Dalla collaborazione tra TTG e l'Azienda speciale della Camera dell’Aquila, Agenzia per lo sviluppo, ha preso vita 'Il modello Village Life nella provincia aquilana', post tour in Provincia dell'Aquila con tappa, fra gli altri, presso i borghi medievali di Santo Stefano di Sessanio e di Calascio, sede del primo albergo diffuso in Italia.  

Sul fronte wellness è partito da Montecatini un post tour in Toscana e Umbria rivolto a 50 buyer internazionali organizzato con la collaborazione del t.o. T&T Tour & Travel di Firenze e il supporto Travco House di Londra. Per l'occasione il Tettuccio Tour di Promozione Albergatori Montecatini, con la collaborazione dell'Hotel Settentrionale Esplanade, ha predisposto un programma ricco di appuntamenti per far vivere l'esperienza termale.

Altri due post tour, organizzati per un selezionato gruppo di buyer canadesi e statunitensi, sono stati elaborati dalla Camera di Commercio di Pisa. L’uno alla scoperta della città e del suo ricco territorio, con tappe per ammirare paesi tipici e eccellenze culturali nel country side pisano come il Teatro del Silenzio. L’altro con un occhio di riguardo alle degustazioni enogastronomiche, lungo la via da Pisa e San Miniato, passando per Volterra, Varramista e Colleoli, e organizzato da Camera di Commercio di Pisa, Green Hills, Soft Living Places, San Miniato Promozione, Volterra Valdicecina Toscana, Miravalle Palace Hotel, Hotel San Miniato, San Miniato Turismo, Villa Sonnino.

Il post tour 'Discovery Marche' ha invece consentito di far conoscere ai buyer internazionali l'offerta marchigiana in ogni suo aspetto. Dalle Grotte di Frasassi al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dalla Costa Adriatica alla Riviera delle Palme, da Fabriano a Urbino, passando per Loreto e Ascoli Piceno, l’evento, con un immancabile itinerario dello shopping, attraverso gli outlet della calzatura e dell'abbigliamento presenti sul territorio marchigiano, è stato organizzato da TTG e Ideatravel tour operator, con la compartecipazione di Regione Marche.

Per una trentina di buyer europei, americani e asiatici è stato infine realizzato un educational con tappa a Sibari e al parco archeologico, al Museo della Liquirizia Amarelli, Brancaleone, agli scavi di Locri, a Gerace, Scilla e Reggio Calabria. Una quattro giorni alla scoperta del territorio organizzata da TTI con il supporto della Regione Calabria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana