Turisti Uk nell'obiettivo, Sardegna alla conquista di Londra

Sardegna alla conquista dell'outgoing britannico.

La Regione è presente al World Travel Market di Londra con una quarantina di operatori sardi del ricettivo e dei servizi turistici, con le nuove proposte di vacanza sull’Isola.
"Si tratta di una tappa fondamentale nella promozione - afferma Luigi Crisponi, assessore del Turismo della Regione Sardegna -: oltre alla possibilità di commercializzare i prodotti turistici, consente ai nostri operatori di aggiornarsi sugli sviluppi del settore partecipando a una fiera all’avanguardia".

Le presenze di turisti provenienti dal Regno Unito rappresentano il quarto bacino di affluenza più numeroso per la Sardegna a livello internazionale, dietro a Germania, Francia e Svizzera. Le presenze nelle strutture ricettive isolane sono state poco più di 300mila nei primi 9 mesi di quest’anno rispetto alle 315mila del 2012.

"Il mercato britannico è uno dei nostri capisaldi -  aggiunge l’assessore - e ha il vantaggio di collegamenti aerei frequenti e a basso costo. Nell’ultimo triennio i flussi dal Regno Unito hanno garantito una media di 65 mila arrivi per oltre 300mila presenze".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana