Italia in vetrina da Eataly a New York

Sono 20 le imprese dell'Umbria presenti all’Eataly di New York, sulla Fifth Avenue.

Una vetrina sul turismo enogastronomico made in Italy dove, per tutto il mese di novembre, oltre ai migliori prodotti regionali, vino, olio, tartufi e cioccolato, i visitatori di Eataly potranno avere un contatto visivo con l'Umbria grazie a una mostra di 100 foto di Steve Mc Curry dedicate alla regione.

L'iniziativa, curata da Sviluppumbria in collaborazione con Enit, prevede un workshop con tour operator e giornalisti specializzati. Coinvolte anche le altre istituzioni italiane nella Grande Mela, il Consolato Italiano ed Ice Agenzia,  che ha ospitato una sezione della mostra delle foto e curerà la promozione delle aziende umbre con l'organizzazione di incontri e presentazioni settoriali.

"L’iniziativa vuole rispondere all'esigenza di presentarsi al mercato statunitense con un'offerta in grado di valorizzare l'intero sistema Umbria - spiega una nota - partendo da due dei suoi punti di forza, il settore enogastronomico e quello turistico".

Il programma di promozione, predisposto dal Centro Estero Umbria, in collaborazione con la Regione, a favore delle aziende del comparto enogastronomico, dell'abbigliamento in cashmere e del turismo, è stato inaugurato dalla presidente della Regione Catiuscia Marini, a New York.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana