Enit, parte il Tavolo di Coordinamento per il congressuale

Ha scelto Btc per l'esordio ufficiale il Tavolo di Coordinamento per il congressuale.

Chiuso il capitolo Convention Bureau Italia, la nuova realtà nata sotto il cappello Enit coinvolge Regioni e Province autonome e le associazioni di categoria (Federcongressi&eventi, Confturismo, Federturismo, Assoturismo), coordinati dall'Agenzia nazionale del turismo, con l'obiettivo di sviluppare il comparto legato alla meeting industry.

"E' stato compiuto un notevole sforzo sia in termini di investimenti economici che di risorse umane - ha detto Andrea Babbi (nella foto), direttore generale dell'Enit -. Siamo convinti che il Mice presenti ampi margini di sviluppo crescita e sentiamo come dovere istituzionale fare il possibile per un reale rilancio dell’immagine Italia. Abbiamo così ridotto le quote di adesione degli operatori alle nostre iniziative promozionali facendoci carico di maggiori spese".

Individuare in tempi brevi e in sinergia la strada per riafferrare la competitività perduta dall'Italia e recuperata invece da altri Paesi. E' l'obiettivo del presidente di Federcongressi&eventi. “La collaborazione delle parti è imprescindibile - ha commentato Mario Buscema - se si vogliono cogliere risultati. E il Tavolo è l’unico strumento in grado di rilanciare la meeting industry italiana”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana