Toscana e Sicilia le pagine Fb con il maggior numero di Like

Anche per il mese di dicembre Toscana e Sicilia continuano a dominare la classifica delle pagine regionali Facebook con maggior numero di Mi Piace.

Secondo i dati riportati da giaccardiassociati.it le due pagine conquistano infatti il podio con, rispettivamente, 233.314 e 227.148 Like. Il Friuli Venezia Giulia è, invece, la pagina che ha segnato la crescita più ampia rispetto al mese precedente (+29 per cento), con un incremento di oltre 7mila Like, seguita da Marche e Puglia. Tra le novità di questo mese l’ingresso in classifica delle pagine dell’Alto Adige (87.921 Like), della Valle d’Aosta (14.497 Like) e della Calabria (389).

Anche nel Talking about this medio Toscana e Sicilia sono le migliori. Mentre nel rapporto medio tra Mi Piace e Talking about, il cosiddetto Engagement, domina Visit Abruzzo. In seconda posizione la Valle d’Aosta, mentre il Friuli Venezia Giulia registra, anche in questa classifica, la crescita migliore.

Per quanto concerne le pagine Ue, invece, è Love Great Britain a dominare incontrastata la classifica con quasi 2 milioni di Like. Finlandia, Italia e Danimarca corrono a velocità superiore rispetto alle altre pagine, con Italia.it che registra un incremento più veloce nel bimestre novembre/dicembre.

Nel Talking About this ancora in prima posizione la Gran Bretagna. Cresce in maniera esponenziale Cipro, con oltre l’800 per cento, mentre Italia.it resta nella top five.

Nei dati dell’Engagement medio a livello europeo, infine, è la nostra pagina nazionale a detenere il primato. Grande la rincorsa di Cipro, che si piazza in seconda posizione e balzo in avanti anche per la pagina della Bulgaria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana