Fori Imperiali da Premio Oscar: Roma sceglie Storaro per l'illuminazione

Un premio oscar per i Fori Imperiali. Il Campidoglio sceglie Vittorio Storaro, vincitore di tre statuette dorate con film quali Apocalypse Now e L'ultimo Imperatore, per firmare l'illuminazione notturna dell'area archeologica dei Fori Imperiali.

"L'ho già incontrato, con questo obiettivo - dichiara il primo cittadino Ignazio Marino -: ora aspettiamo da lui delle valutazioni sulle condizioni strutturali e gli aspetti economici per realizzare il progetto".

Secondo il sindaco la valorizzazione notturna dei Fori rappresenta un intervento "assolutamente urgente - spiega - per lasciare ai visitatori un'emozione" e perché "nessuno al mondo, possedendo un'area archeologica come quella dei Fori Imperiali, la terrebbe al buio di notte".


Ma non si fermeranno qui i lavori avviati per migliorare e ampliare il progetto di valorizzazione dell'area archeologica. A febbraio, infatti, partirà la cosiddetta 'fase due' con l'installazione di nuovi semafori e sensi di marcia che procederanno di qualche mese la costruzione di una pista ciclabile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana