È Venezia la città più ricercata dagli stranieri

Classifica senza sorprese quella dell'osservatorio trivago.it sulle ricerche degli stranieri per le destinazioni italiane. È, infatti, Venezia la città italiana più ricercata e prenotata dai turisti stranieri.

Secondo l’osservatorio la città lagunare vanta la percentuale maggiore di ricerche provenienti dall’estero: ben il 64 per cento rispetto al 36 delle ricerche italiane.

Non solo Venezia, ma anche il Veneto, che si guadagna il primo posto nella top 10 Regioni più ricercate a livello internazionale (49,3 per cento). Il Lido di Jesolo, invece, si attesta in seconda posizione nella top 20 delle città più ricercate, con una percentuale di ricerche estere del 54 per cento, formata prevalentemente da tedeschi e austriaci.

La Capitale, da sempre meta italiana più ricercata, conferma l’appeal tra il pubblico nazionale, con un 54 per cento di ricerche domestiche, contro il 46 per cento delle straniere, proprio come Milano.

Nel corso del 2013, la meta più ricercata da parte degli italiani è stata, invece, Assisi con un 95 per cento. La città di San Francesco ha visto una grande affluenza di pubblico nostrano soprattutto dopo l’elezione del nuovo Papa, prendendo così il posto di Gallipoli che, rispetto all’anno scorso, registra il 91,6 per cento di ricerche domestiche e l’8,4 per cento di ricerche dall’estero, proprio come Riccione.

A livello regionale le ricerche arrivano prevalentemente dal mercato domestico, con la percentuale più alta registrata dalla Puglia (89,8 per cento rispetto al 10,2 per cento della domanda estera).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana