L'Italia regina delle mete vacanza nel 'Virtuoso Luxe Report'

Prima fra le 5 destinazioni internazionali più popolari del 2014. Prima fra le mete ideali per la vacanza con le famiglie. Prima fra i Paesi più gettonati per i viaggi di nozze. Prima fra le destinazioni più romantiche per eccellenza.

L'Italia incassa un successo senza precedenti nel nuovo 'Virtuoso Luxe Report', l'indagine realizzata da Virtuoso, il network internazionale di viaggi di alto livello, che definisce i trend e le mete top per il nuovo anno.

Il nostro Paese guadagna la prima posizione fra le mete più popolari per i viaggi all'estero, davanti al Sudafrica, alla Francia, all'Australia e alla Nuova Zelanda. Colpisce in modo particolare il posizionamento della Penisola nelle graduatorie riguardanti i viaggi di nozze e le mete romantiche: l'Italia è, infatti, considerata una destinazione preferibile ad uno dei miti degli innamorati, la Polinesia Francese, in seconda posizione in entrambe le classifiche.

Il Belpaese guida anche la graduatoria delle mete ideali per i viaggi con la famiglia, un dato non trascurabile se è vero che il principale trend di viaggio identificato da Virtuoso è quello del 'Multigenerational travel', ossia il viaggio con la tutta la famiglia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana