Dai video Rai al nuovo portale: la strategia multicanale dell'Umbria

Dalla promozione in 'pillole' prima di 'Don Matteo' al nuovo portale regionale con opportunità di self travel packaging: l'Umbria inaugura una strategia di marketing multicanale puntando al consolidamento delle presenze straniere e alla ripresa del mercato italiano.

Attraverso 13 brevi video prodotti dalla Rai e trasmessi prima della fiction 'Don Matteo', la Regione presenterà il proprio sistema turistico, culturale, artistico ed enogastronomico.

Parallelamente proseguirà il percorso di promo-commercializzazione di prodotti tematici e d'area, che vanno dalla Via di San Francesco al cicloturismo, dallo sport alla cultura, toccando benessere, residenze d'epoca, congressuale, food & wine.

Una novità del 2014 sarà la mostra 'Sensational Umbria', dal 29 marzo al 5 ottobre, che raccoglierà 100 immagini del fotografo Steve McCurry per raccontare l'Umbria in tutti i suoi valori.

Ma non finisce qui: "Continueremo a rafforzare la sinergia tra operatori pubblici e privati, impostando il lavoro per prodotti, per passare da un turismo di destinazione ad uno motivazionale e capace di proporre dei temi - aggiunge Fabrizio Felice Bracco, assessore regionale al Turismo -. Inoltre, entro luglio sarà online il nostro nuovo sito multitematico, costruito per consolidare i modelli di relazioni per unioni e club di prodotto e in grado di assecondare il "self travel packaging".

La Regione sta anche attivando delle collaborazioni con importanti agenzie di stampa per rafforzare la comunicazione negli Stati Uniti e in Nord Europa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana