Il Piemonte si mette in vetrina a Berlino e Mosca

"L'apprezzamento della Germania per la destinazione Italia è confermato dal trend di crescita costante degli ultimi anni".

Con queste parole Alberto Cirio, assessore regionale al Turismo della Regione Piemonte (nella foto), commenta la decisione di partecipare, dal 5 al 9 marzo, all'Itb - Internationale Tourismus Börse - di Berlino.

"La Germania - ha aggiunto - è il primo mercato anche per il Piemonte con oltre 1,3 milioni di presenze turistiche nel 2012, il 10 per cento in più rispetto all'anno precedente".

L’assessore ha inoltre sottolineato l’importanza di continuare a investire nel turismo della Regione e per questo l’Assessorato piemontese ha incaricato il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) di organizzare, oltre all'appuntamento berlinese, anche  la partecipazione della Regione, dal 19 al 22 marzo, al Mitt - Moscow International Travel & Tourism - di Mosca.

A proposito del secondo appuntamento, Giuseppe Donato, presidente di Ceipiemonte, ha affermato: "Subito dopo Berlino saremo a Mosca, che rappresenta un importante bacino di utenza per il turismo. Nel 2012 infatti sono stati 47 milioni i russi che hanno viaggiato oltrefrontiera, con un incremento del 9 per cento rispetto al 2011".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana