Golf in Toscana, le Regione firma un'intesa con la Fig

I quaranta campi da golf toscani entreranno a pieno titolo nei progetti promozionali di Toscana Turismo.

La Regione e la Federazione Italia Golf hanno infatti siglato un accordo che prevede un programma comune di azioni di marketing, a vantaggio di entrambe le parti.

Toscana Turismo si impegnerà, dunque, a far conoscere le attrattive del territorio al target degli sportivi e, all'opposto, la Federazione golf parteciperà anche con propri fondi alla promozione turistica della regione. "Le risorse sono già state stanziate" conferma Andrea Scapuzzi, presidente del comitato toscano. 

"Il golf - psserva l’assessore alla presidenza Vittorio Bugli, che ha firmato per la Regione il protocollo - per il turismo toscano può essere una scommessa importante e un volano per l’economia: il giocatore di golf, infatti, ama viaggiare ed è un turista di target medio-alto, che spende più di altri e lo non lo fa solo sui campi da golf; inoltre si ferma e soggiorna più a lungo di altri".

Oggi in Europa si contano oltre sette milioni di appassionati di questo sport, mentre in Italia i tesserati si aggirano attorno ai 100mila, e poco più di un quarto sono donne. Un numero ancora contenuto, ma in forte crescita, se si pensa che nel 1999 erano appena 5.500.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana