A Roma sette milioni di visitatori per la canonizzazione dei Papi

Roma si prepara ad un evento planetario: la cerimonia per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, che si terrà in piazza San Pietro alle ore 10 del 27 aprile.

Per l'occasione sono attesi nella capitale sette milioni di fedeli e visitatori provenienti da tutto il mondo, secondo quanto riportato da repubblica.it, anche perché l’evento cade in un periodo ricco di avvenimenti, che vanno dalle cerimonie per la celebrazione della Pasqua al compleanno di Roma e alla festa della liberazione fino alla canonizzazione dei papi e al primo maggio.

Ottimista l'assessore al Turismo Marta Leonori: "Per quel periodo e fino al primo maggio sono confermate le aspettative. Fino ad ora le prenotazioni negli alberghi hanno raggiunto l'85 per cento. Intanto le case per ferie dell'Opera pellegrinaggi sono tutte assegnate e faranno la loro parte anche gli hotel della provincia. E per l'accoglienza, per il mese di aprile, oltre alla Roma Pass, ingressi gratuiti in due musei e riduzioni per altri".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana