Web reputation, la sarda San Teodoro prima nella classifica di PaesiOnLine

È un comune della Sardegna, San Teodoro, ad avere la migliore web reputation per le vacanze 'sole e mare'.

Il riconoscimento arriva da PaesiOnLine, che basandosi sul sistema ideato in collaborazione con il Ciset, il PlacesRank, ha stilato una serie di classifiche in base all'idea di viaggio che tengono conto, appunto, della reputazione conquistata dalle località sui social network. Il PlacesRank assegna un valore a ogni recensione sul portale ed è legato sia alle caratteristiche paesaggistiche e ricettive delle mete, sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito.

Ebbene, il comune in provincia di Olbia Tempio ha ottenuto il riconoscimento di località Top Rated. "La nostra buona reputazione - commenta Gian Renzo Bazzu, assessore al Turismo di San Teodoro - è dovuta al lavoro svolto da questa amministrazione, ma anche dalle precedenti, che ha cercato di sposare i progetti degli imprenditori di settore con le richieste del turista".

Una linea che ha consentito alla cittadina di offrire "servizi che spesso altre città non danno, come wi-fi libero, spiaggia per i cani, centro storico chiuso al traffico per il mercatino serale, ufficio turistico aperto da maggio a settembre e, ovviamente, tanto divertimento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana