Il Salento reinventa il turismo low cost con la Formula 30-20-10

Il Salento lancia la Formula 30-20-10 per incentivare il turismo nei ponti primaverili: dal 23 aprile al 5 maggio sarà infatti possibile dormire con 30 euro, mangiare con 20 euro e fare acquisti di prodotti tipici con 10 euro.

Hanno aderito all’iniziativa 120 strutture, dagli alberghi più prestigiosi ai tanti piccoli b&b. Si tratta di strutture dislocate ovunque, in città, sul litorale, in campagna e nei comuni dell'entroterra.

La formula permette di partecipare ad alcuni degli eventi più coinvolgenti di questa primavera, come ad esempio ‘Capitale della Cultura del Buon Cibo - Festival della Dieta Med-Italiana’ (dal 26 aprile al 4 maggio) per scoprire, degustare e apprezzare l’enogastronomia salentina e la Notte Bianca di Lecce (24 aprile), in cui saranno allestiti concerti, spettacoli e stand enogastronomici.

L’iniziativa rappresenta dunque un'opportunità unica per visitare un'area che negli ultimi anni è stata riscoperta in termini di arte, cultura, eno-gastronomia, tradizioni e, ovviamente, mare e natura incontaminata, e che per due anni di fila ha vinto il premio ‘Territorio dell’anno’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana