Tassa di soggiorno: gli albergatori oggi in piazza contro l'aumento

Albergatori in piazza oggi, nella Capitale, per contestare l'aumento della tassa di soggiorno.

Federalberghi Roma ha chiamato a raccolta gli associati per far sentire la propria voce, per lanciare appelli forti all'amministrazione affinché non applichi il previsto ritocco sull'imposta turistica per Roma Capitale.
Raduno alle ore 10 in piazza Santi Apostoli, nei pressi del Campidoglio, sede del Comune. Partecipano alla protesta anche rappresentanti della Fiavet e di Assohotel, oltre a Fipe e Sindacato Balneari.

"Il forte rischio di perdita occupazionale e di chiusure stagionali degli hotel - aveva evidenziato Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma - in conseguenza del possibile aumento costringono gli albergatori e il turismo romano tutto a scegliere la strada della manifestazione pubblica".

Numerosi gli striscioni esposti dai manifestanti nella piazza: "Follia l'aumento della tassa di soggiorno. Federalberghi Roma non ci sta", recita uno slogan, come riporta ilmessaggero.it. Ma ci sono anche messaggi rivolti direttamente agli ospiti stranieri per sensibilizzarli sul tema: "Dear tourist, we are also protesting on your behalf".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana