La Capitale al primo posto nelle scelte dei turisti

Roma è la regina dei ponti primaverili. Lo rileva l’Osservatorio di Trivago.com, che ha analizzato alcuni dati relativi al turismo della Capitale nel periodo compreso tra le vacanze pasquali e la festa del 1° maggio, durante il quale la città sarà sede di una lunga serie di eventi, compresa la canonizzazione dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

Il numero degli hotel prenotabili online a Roma è di 3447, cifra molto più elevata rispetto alle altre capitali europee, come ad esempio Parigi (2352) e Londra (1812), mentre la web reputation della città raggiunge quota 79,30, battendo anche Sindey (79,20) e Rio de Janeiro (77,46).

Gli hotel a Roma saranno più cari il 25 aprile e il 26 aprile, il giorno prima della canonizzazione dei Papi, mentre saranno meno elevati il giorno di Pasquetta e di Pasqua.

Tra i punti di interesse più ricercati online sul podio si trovano la stazione Termini, il Centro Storico e Piazza di Spagna con la Scalinata Trinità dei Monti. Rispettivamente in quarta e quinta posizione Trastevere e il Colosseo.

I turisti stranieri arriveranno soprattutto da Germania, Regno Unito, Spagna, Usa e Francia.

Un'infografica raccoglie tutti i dati analizzati dall’Osservatorio di Trivago.com.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana