Accordo Sea-Comune di Milano per il turismo culturale

L'arte del Ventesimo secolo atterra a Malpensa. Sea e il Museo del Novecento di Milano hanno siglato un accordo di collaborazione biennale per esporre una serie di opere d'arte all'interno dello scalo meneghino.

L'obiettivo, spiega Pietro Modiano (nella foto), presidente di Sea, "è trasformare l'aeroporto nella porta di Milano, soprattutto in vista dell'appuntamento con Expo 2015".

Il primo appuntamento è in programma dal 15 maggio al 31 agosto con l'esposizione, nello spazio espositivo tra l'ingresso del terminal e la stazione ferroviaria, dell'opera 'Idea del Cavaliere', realizzata nel 1955 da Marino Marini.

"Questo accordo è un passo avanti importante nella politica culturale di Sea - prosegue il manager -: l'aeroporto non è più solo un passaggio necessario per chi parte o arriva, ma diventa un luogo che emoziona".

L'esposizione di opere d'arte del Novecento proseguirà anche per tutto il semestre dell'Expo: "Idea del Cavaliere resterà esposta per tutta l'estate - sottolinea Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del comune di Milano -, incontrando anche i passeggeri in transito e invitandoli a trattenersi a Milano per scoprirla meglio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana