Bocca, Federalberghi: “Effetti disastrosi da un aumento folle"

Un aumento folle. Così Federalberghi nazionale definisce il rincaro dell'imposta di soggiorno stabilito dal sindaco di Roma nel bilancio 2014.

“Lo spropositato aumento dell’imposta di soggiorno avrà sicuramente effetti disastrosi sul turismo non solo della Capitale ma dell’intero Paese – dice il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca -, e rappresenta l’ennesima conferma che vengono colpiti sempre i soliti noti e non si fa nulla per combattere l’abusivismo”.

Anche Bocca torna sul tema del declassamento degli hotel a seguito dell'aumento della tassa: “Oltre al rischio che lo spirito di emulazione di altri Sindaci potrebbe portare ad una esplosione ulteriore dell’imposta in centinaia di altri Comuni -conclude Bocca- c’è la certezza che a Roma tantissime strutture ricettive saranno costrette a declassarsi per alleviare alla clientela questi aumenti, depauperando un livello ricettivo da sempre ai vertici nazionali, oltre al grave danno per l'immagine dell'Italia sui mercati internazionali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana