La Toscana investe sui settori di nicchia: focus su matrimoni, cicloturismo e enoturismo

Toscana Promozione guarda verso i segmenti turistici emergenti: matrimoni, cicloturismo e enoturismo. Si tratta di tre progetti che hanno come obiettivo intercettare flussi che, secondo le stime internazionali, riguardano complessivamente circa 57 milioni di turisti.

Toscana Promozione mira a intercettare non soltanto gli sposi in viaggio di nozze, ma anche le coppie straniere che vogliono sposarsi all’estero, gli amanti della bicicletta alla scoperta delle bellezze italiane direttamente su due ruote e gli appassionati di itinerari turistici del vino. La Toscana è già ben posizionata in questi settori,  ma c’è bisogno di maggiori investimenti per renderli delle eccellenze nazionali e internazionali.

“Il mondo del turismo è in continua evoluzione - spiega Alberto Peruzzini, dirigente del settore turismo dell’Agenzia - e per essere sempre ai primi posti è necessario lavorare con anticipo su quei segmenti d’offerta che, in prospettiva futura, offrono il maggior ritorno sull’investimento iniziale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana