Piemonte, il calendario dei grandi eventi della fede

Il bicentenario della nascita di don Bosco e l’ostensione della Sindone, la visita di Papa Francesco e il centenario della Società San Paolo, la Passione di Sordevolo e la Borsa dei Percorsi Devozionali e Culturali di Oropa. Sono i grandi eventi della fede in calendario a partire da questa estate in Piemonte.

Il 16 agosto a Colle Don Bosco si svolgeranno le celebrazioni per il bicentenario della nascita del fondatore dei Salesiani, che dureranno 12 mesi e in occasione delle quali è in programma un'ostensione straordinaria della Sindone, che si terrà dal 19 aprile al 24 giugno 2015 nella cattedrale di Torino. Attesissima nello stesso periodo anche la visita di Papa Francesco.

Nel 2014 si svolgeranno inoltre le celebrazioni per il centenario della Società San Paolo e la Borsa dei Percorsi Devozionali e Culturali di Oropa, un’evento internazionale di incontro tra la domanda e l’offerta di percorsi devozionali e culturali, mentre nel 2015 compirà duecento anni la Passione di Sordevolo, imponente rappresentazione di teatro popolare che, ogni cinque anni, coinvolge l’intera popolazione della cittadina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana