Notte dei Musei, anche il Colosseo resterà aperto

Il Colosseo aprirà per la Notte dei Musei grazie all’accordo trovato tra i sindacati e la soprintendenza per i Beni Archeologici.

"Cgil, Cisl e Uil hanno trovato l’accordo, grazie allo sforzo dei lavoratori, con la soprintendente Barbera per l'apertura del Colosseo nella Notte dei Musei" ha annunciato infatti Natale Di Cola, segretario della Fp Cgil Roma e Lazio.

L'intesa, come si legge su corriere.it, prevede però un numero limitato di turisti, pari a 3mila, e un percorso definito. I visitatori, inoltre, dovranno prenotare i biglietti prima di recarsi al Colosseo chiamando il call center del sito archeologico.

"È previsto un percorso modulato e illuminato con un ingresso massimo di 3mila persone - spiega Franco Taschini di Uil Bac - con prenotazione presso il call center del Colosseo e con un numero di almeno 15 unità dei lavoratori. Riteniamo che si potesse sottoscrivere l’accordo, preso atto anche dell’impegno da parte del Gabinetto del Ministro di affrontare le reali problematiche del personale che affliggono l’area centrale della Soprintendenza archeologica di Roma".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana