Fassino: "Expo grande opportunità anche per Torino"

Un evento alle porte di casa che rafforzerà l'immagine della città come destinazione turistica.

Parola del sindaco di Torino, Piero Fassino che, nel corso di una conferenza stampa a Roma, ha presentato il fitto calendario di eventi e iniziative che si svilupperanno nel territorio in concomitanza dell'esposizione mondiale di Milano.

"L'Expo - ha spiegato il primo cittadino - si svolge a 30 minuti da Torino. È un evento che ci riguarda non meno di Milano e per questo stiamo mettendo in campo un'offerta di eventi di ogni genere capace di rafforzare il profilo di Torino come città turistica".

Un programma denso che si articolerà lungo cinque percorsi principali: del gusto, culturale, sportivo, religioso e congressuale.

"Torino - ha rimarcato Fassino - ha sicuramente molto da dire in tema di cibo e alimentazione. Il percorso legato all'agroalimentare sarà assai fitto e scandito da eventi di grande richiamo come il Salone del Gusto, Terra Madre e altri appuntamenti lungo tutto il 2015".

Un programma dalle molte facce, che sarà promosso anche al di fuori dei confini nazionali. "Il grado di notorietà di Torino all'estero - ha ammesso il sindaco - è ancora limitato: siamo consapevoli che il turista cinese non pensa a Torino come prima città italiana da visitare".

Uno scoglio da aggirare, secondo Fassino, rafforzando le operazioni marketing anche al di fuori dei confini nazionali: "Stiamo sostenendo campagne promozionali insieme alle ambasciate di altri Paesi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana