Il Piemonte spinge sull'outdoor fra Instagram e press trip

Un concorso fotografico su Instagram e 3 press trip per valorizzare il segmento dell'outdoor in Piemonte.  

Sono le prossime attività in programma del Centro Estero per l’Internazionalizzazione, che hanno l'obiettivo di raggiungere un bacino di utenti sempre più ampio attraverso l’offerta di prodotti turistici orientati all’attività outdoor e alla vacanza attiva.

Il contest fotografico, dedicato a tutti i visitatori del territorio, prende il via l’1 giugno per concludersi il 31 agosto. Si partecipa tramite l’App Instagram: basta pubblicare una o più foto con l'hashtag #piemonteoutdoor. Tema delle foto le attività più entusiasmanti, i panorami più suggestivi, i momenti più divertenti delle escursioni degli utenti, che diventeranno parte di una photogallery, all’interno della quale verranno selezionate le due foto vincitrici.

Tra l’11 e il 29 giugno inoltre, si terranno 3 press trip rivolti a giornalisti del settore bike provenienti da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Olanda, Svezia, Svizzera. I partecipanti saranno divisi in tre gruppi che arriveranno in Piemonte in tre momenti diversi, ognuno con un itinerario di visita ideato per far conoscere le bellezze paesaggistiche e naturalistiche. I programmi prevedono 3-4 giorni di escursioni in mountain bike e bici da strada alla scoperta dei migliori itinerari che si possono percorrere in Piemonte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana