Gli italiani non rinunciano al mare, ma riducono la spesa

Gli italiani quest’estate si concederanno in media 8 giorni di vacanza, spenderanno 762 euro a testa e andranno prevalentemente al mare. È quanto emerge dall'analisi condotta dall’osservatorio di trivago.it a proposito delle abitudini degli italiani che prenotano le vacanze online.

Per quanto riguarda l'anticipo della prenotazione di una vacanza di sette giorni, gli italiani tendono ad iniziare la ricerca dell'alloggio 102 giorni prima della partenza e a concludere la prenotazione solo 10 giorni dopo.

Solitamente ricercano una sistemazione online per un periodo medio di 9-13 giorni ma, arrivati al momento di prenotare, si fermano a poco più di 8 giorni.

Per una vacanza di minimo 7 notti, le ricerche online degli italiani dimostrano la volontà di spendere in media 908 euro per una settimana in hotel, ma la prenotazione finale si conclude attorno ai 762 euro.

Le mete preferite in Italia sono quelle di mare, con Rimini e Riccione in testa, seguite da Gallipoli, Lido di Jesolo, Vieste, Ischia, Taormina, San Vito Lo Capo, Palermo e Lecce. Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze fuori dal territorio italiano opta invece per le grandi metropoli europee con Londra, Parigi e Barcellona sul podio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana