Parte l’iniziativa ‘Rete destinazione Sud’ di Confindustria

Si è svolta questa mattina la presentazione di ‘Rete destinazione Sud’, iniziativa nata nell'ambito di cinque associazioni territoriali di Confindustria con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo turistico del Mezzogiorno in modo innovativo, puntare a nuovi mercati e destagionalizzare e diversificare l’offerta.

Il progetto, che parte già con venti aziende turistiche di Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, è una rete d'impresa che intende potenziare la competitività delle realtà coinvolte, sviluppando azioni comuni di promo-commercializzazione on line. In particolar modo, la rete opererà attraverso un portale con un sistema di dinamic packaging, che consentirà al cliente di verificare la disponibilità del servizio, del prodotto, del biglietto aereo e del pacchetto, e di procedere direttamente all'acquisto.

“Nella situazione economica attuale – afferma Michelangelo Lurgi, presidente comitato di gestione ‘Rete destinazione Sud’ – la rete che abbiamo costituito rappresenta un’opportunità per tutte le aziende del Mezzogiorno d’Italia. Il Sud Italia si organizza per competere sui mercati internazionali, per ottimizzare i costi, per tracciare linee comuni di intervento e per costruire un prodotto turistico Sud di cui si avverte la mancanza sul mercato turistico mondiale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana