Invitalia finanzia gli imprenditori, fondi per 18 milioni

Da oggi avviare un'impresa in Sicilia nel settore turistico e culturale sarà più semplice, grazie alle agevolazioni dell'Autoimpiego gestite da Invitalia.

Secondo quanto dichiarato da Rosario Crocetta, presidente della Regione Siciliana, e dall'assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, il Programma Operativo Interregionale 'Attrattori naturali, culturali e turismo' Fesr 2007-2013 ha messo a disposizione degli imprenditori 18 milioni di euro.

Le risorse sono state stanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico con il duplice obiettivo di riqualificare l’offerta turistico-culturale e paesaggistica della Regione e sostenere la nascita di nuove iniziative imprenditoriali nei in tre poli-obiettivo: 'Sicilia greca', 'Sicilia dei Sicani e degli Elimi' e 'Dalla Valle dei Templi alla Villa Romana'.

Invitalia eroga i finanziamenti attraverso la misura Autoimpiego che, in 17 anni, ha finanziato oltre 16mila imprese per 25mila nuovi posti di lavoro. La metà delle iniziative agevolate interessa i giovani con meno di 35 anni e i settori più rappresentati, oltre al turismo, sono il commercio e i servizi alle Pmi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana