I nuovi collegamenti aerei spingono l'estate della Sicilia

Estate all'insegna dell'ottimismo per la Sicilia, contraddistinta da un aumento dei flussi internazionali a da una leggera ripresa del mercato italiano.

"Finora abbiamo registrato dati positivi - afferma Nicolò Farruggio, vicepresidente vicario di Federalberghi regionale -. Il mese di giugno, in particolare, ha visto una crescita significativa degli stranieri, favorita anche dai nuovi collegamenti aerei".

A rappresentare la domanda prevalente per il settore dell'isola sono i francesi e i tedeschi. Fondamentali, poi, gli arrivi "dai Paesi del Nord Europa e dalla Russia - precisa il vicepresidente -, ai quali quest'anno si aggiunge la novità del mercato sudamericano".

Un cauto ottimismo sembra giungere inoltre dal fronte nazionale: "Rispetto al 2013 - sottolinea ancora Farruggio - è possibile rilevare un timido risveglio degli italiani, grazie anche alle offerte aggressive fatte dagli albergatori".

Risultati, dunque, che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione: "Ad agosto confidiamo di registrare i numeri dello scorso anno, e forse qualcosa in più" dice il vicepresidente, evidenziando aspettative favorevoli anche per settembre e ottobre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana