Vacanze al mare in famiglia, l'estate italiana vista da TripAdvisor

Le vacanze al mare con la propria famiglia continuano ad essere molto gettonate dagli italiani. É quanto emerge da un sondaggio condotto da TripAdvisor, che ha intervistato oltre 5mila connazionali per analizzare le abitudini dei viaggiatori nostrani in vacanza.

Secondo l'indagine sono più di 4 su 5 (84 per cento) gli italiani che hanno viaggiato o viaggeranno con la propria famiglia nel 2014. E se per quasi la metà (48 per cento) il compagno di viaggio è solo il proprio partner, il 45 per cento sarà accompagnato anche dai figli, che nel 62 per cento dei casi rivestono un ruolo attivo nella pianificazione della vacanza.

Per i viaggiatori italiani la medaglia d’oro per la regione più family-friendly va all’Emilia Romagna, seguita dal Trentino Alto Adige e dalla Toscana. Completano la top five Puglia e Sicilia.

Se il 34 per cento delle famiglie italiane preferisce rimanere nella Penisola, il 66 per cento ha dichiarato di non avere problemi a viaggiare anche all’estero, sempre verso le mete marittime, seguite dalle città e dalla montagna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana