Ellouze, Tunisia: "Per il Paese è l'anno della rinascita"

Non ci sono dubbi. Dopo stagioni con il freno tirato, torna a brillare il sole sulle prenotazioni della Tunisia.

A confermarlo è il direttore dell'Ente nazionale tunisino per il turismo, Dora Ellouze, che parla di un trend di vendita "estremamente soddisfacente" per il Paese, risalito in cima alle preferenze dei vacanzieri della Penisola. "Nei primi sei mesi dell'anno i turisti italiani sono cresciuti del 27 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013 e tutto lascia pensare che questo sia finalmente l'anno della Tunisia. I tour operator - prosegue - parlano di una forte crescita delle richieste anche per settembre con prezzi che mantenuti a un giusto livello, segno che - aggiunge Ellouze - la destinazione è stata venduta bene, senza operazioni di svendita".

Una domanda in risalita che si è concentrata in gran parte sul prodotto balneare, riuscendo però anche a diversificarsi. "Oltre a Djerba vengono richieste sempre più le escursioni nel deserto a Tozeur o nelle oasi di Douz e non mancano - rileva - richieste più particolari per gli hotel di charme".

Un bilancio positivo che è intenzione dell'Ente consolidare anche per la bassa stagione. "Con Tunisair stiamo lavorando a delle operazioni congiunte per tenere viva l'attenzione anche dopo il picco di domanda estiva".

Continueranno poi a essere presidiati in autunno i principali canali media.

"La campagna istituzione terminerà a luglio, ma - annuncia Ellouze - abbiamo intenzione di riprenderla a ottobre intensificando la nostra presenza sui giornali, in tv e anche nelle città con le affissioni pubblicitarie".

a.d.a.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana