L'Ente del Turismo Spagnolo di Milano ha una nuova direttrice

Prende il posto di Ignacio Angulo Ranz, che torna in sede a Turespaña. È Maria Teresa de la Torre Campo, la nuova direttrice dell'Ente del Turismo Spagnolo di Milano e Console aggiunto presso il Consolato Generale di Spagna a Milano.

La neoeletta vanta 34 anni di esperienza nella pubblica amministrazione spagnola, dove ha svolto numerosi incarichi. Nel 1989 è stata vicedirettore dell’Ente del Turismo Spagnolo a Parigi e membro del Comitato Turismo dell’O.C.D.E.

In seguito ha ricoperto il ruolo di direttore Area Mercati di Turespaña e, dopo essere stata direttore Area Prodotto Sportivo e Natura di Turespaña, nel 2002 è diventata Consigliere al Turismo all’Ambasciata di Spagna a Roma, nei Paesi Arabi e Mediterranei. Nel 2007 è tornata a Parigi, prima come viceconsigliere al Turismo, e
dopo come Consigliere presso l’Ambasciata di Spagna a Parigi.

Negli ultimi due anni ha svolto la sua attività all’interno dell’unità di sostegno della Direzione di Turespaña.
"Uno tra i miei primi impegni - dichiara - sarà quello di incontrare tutti gli attori del settore che interagiscono con noi per avere un confronto sulle loro esigenze e pianificare il lavoro del nostro ufficio".

Da gennaio a luglio sono stati 1.954.887 i turisti italiani che hanno visitato la Spagna, il 13 per cento in più rispetto al 2013. "Invece - aggiunge De La Torre Campo -, per quanto riguarda la spesa turistica degli italiani da gennaio a luglio la spesa è pari a 1.370 milioni di euro, con un 14 per cento di aumento, e le prospettive sono positive".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana