Italiani in Svezia, i pernottamenti crescono a doppia cifra

I pernottamenti degli italiani a Stoccolma e in Svezia sono cresciuti a doppia cifra durante il periodo estivo, toccando la soglia del 10 per cento.

Ma secondo Visit Sweden, l'ente del turismo svedese, le performance potrebbero anche migliorare se le compagnie aeree credessero nella destinazione e lanciassero nuovi collegamenti diretti. “Non abbiamo nuovi voli da annunciare - spiega infatti Johan Cavallini, country manager di Visit Sweden per l'Italia -. Questa carenza ci penalizza molto e ci ha fatto soffrire più di altre destinazioni da quando è cominciata la crisi. Stiamo però lavorando sodo su questo fronte perchè in passato l'apertura di nuovi collegamenti aerei ha portato effetti positivi sul mercato turistico".

“L'incremento nel periodo estivo ha toccato la soglia del 10 per cento - conclude Cavallini -. I pernottamenti a Stoccolma solo nel mese di luglio sono decollati del 21 per cento". Questi dati confermano dunque il trend positivo del 2013, che si era chiuso con un più 3 per cento di pernottamenti italiani in tutto il Paese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana